I vini classici della Toscana 
                   Rossi 
                    
                     
                      
 
 
	                      
                    
                    
	                
	                
                                              
                       SUPER TUSCAN IGT 'BACCAROSSA'
                       
                        SALVADORI
                       
                       
                       
Vino di punta dell’Azienda, Toscana igt Salvadori è un ottimo esempio di espressione di un territorio utilizzando anche vitigni internazionali. Le uve di Cabernet e Merlot, fortemente caratterizzate dal nostro terroir, danno un vino particolarmente adatto al lungo affinamento in legno. Questo è un vino che racchiude in sé la grande godibilità di un blend internazionale e la potenza ed il fascino di un territorio unico.  
 
 UVAGGIO:  40% Sangiovese. 30% Cabernet. 30% Merlot. (Differenti percentuali in base alle annate)
GRADO: 14,00% vol. 
VINIFICAZIONE E INVECCHIAMENTO:  La fermentazione alcolica avviene in vasche di acciaio a temperatura controllata, favorendo il prolungato contatto delle bucce con il mosto. La fermentazione malolattica si svolge nel mese di novembre immediatamente dopo la fermentazione alcolica. L'affinamento è per i primi 10-12 mesi in botti di rovere francese, 50% nuovi e 50% di un anno, ed infine di 6-8 mesi in bottiglia.
SAPORE:  Ampio e complesso bouquet di bacche (more e mirtilli), cacao e cannella. Corpo pieno, armonico di complessità palpabile, tannini solidi ma ancora setosi e retrogusto di lunga durata, piacevolmente fruttato, coerente con il suo bouquet.
COLORE: Colore granato brillante intenso con leggeri riflessi viola.
ABBINAMENTI:   Primi piatti con sughi di selvaggina, carni arrosto speziate, stracotti, civet, formaggi stagionati e per chi vuole osare... cioccolato fondente.
TEMPERATURA DI SERVIZIO:  18-20 °C.
FORMATI: Bottle 750 ml.